Image by Jesper Aggergaard

Quanto è importante prendersi cura del nostro corpo? Quanto spesso abbiamo un dolore o una problematica e tendiamo a stringere i denti andando avanti fino a quando proprio non ne possiamo più, e magari il danno è molto più grave e quasi irreparabile.

MASSOTERAPY

Tutti i giorni sentiamo parlare di prevenzione soprattutto a livello sanitario, ma nessuno la applica per salvaguardare il proprio corpo.

Un metodo antico che sta riconquistando negli ultimi anni il giusto valore, e che permette di lavorare in termini di prevenzione e cura è la Massoterapia.

 

Che cos’è la massoterapia? È una Terapia fisica costituita da un complesso di manovre eseguite con le mani sui tessuti molli, provocando azioni dirette e riflesse che si manifestano in loco o in toto l’organismo.
Viene utilizzata per:

  • Malattie apparato muscolare

  • Patologie articolari traumatiche

  • Post. Operazione chirurgica

  • Edemi e versamenti sierosi

  • Cicatrici chirurgiche

Apporta dei benefici all’organismo, migliorando la circolazione, il sistema linfatico e nervoso, ha un effetto decontratturante e rilassante.

Il metodo che ho creato per prendermi cura di una persona a 360°, prevede delle sedute a frequenza costante di massoterapia, stabilite in base alla condizione di ciascun individuo, attuando un lavoro di prevenzione a lungo termine che affiancato ad un percorso di movimento personalizzato permette al nostro organismo di esprimere le proprie potenzialità al meglio.

Contattami per una prima anamnesi conoscitiva gratuita di 15 minuti.

© 2020 FDR Health Specialist 

Created by Veronica Amorosi